venerdì 27 luglio 2012

La Cantina di Manuela - Milano

Serata milanese estiva con caldo clamoroso, dopo essersi barricati tutto il giorno al chiuso alla ricerca del refrigerio dell'aria condizionata cerchiamo un contatto con il genere umano uscendo a cena... magari accompagnando il tutto con un buon bicchiere di vino :-)


Andiamo in un'enoteca e puntiamo verso uno dei diversi "capitoli" della saga Cantine di Manuela, in Via Poerio, praticamente in Piazza Risorgimento (Milano), così troviamo un po' di vita e quel buon bicchiere di vino che tanto cercavamo.
Il locale ha una veranda esterna molto carina, ma l'interno è rinfrescato! Il colpo d'occhio è notevole: bottiglie di vino in gran quantità e ovunque, quasi come se non ci fosse abbastanza spazio per contenerle tutte e creando un effetto molto gradevole. L'arredamento è di buon gusto, forse il personale potrebbe essere meno neutro... sono stati assolutamente cortesi, però in un'enoteca mi aspetto di poter "parlare" molto di più di vino con gli addetti ai lavori. La cantina è molto ampia e piace molto la vasta offerta di vini al bicchiere, veramente un plus secondo me.
I piatti sono molto ricercati, il maialino con lamponi e gli straccetti di manzo erano superbi e sarei andato avanti a mangiarne all'infinito (forse le porzioni potevano essere un po' più abbondanti, ma stiamo cercando il pelo nell'uovo).
Nel complesso la Cantina di Manuela di Via Poerio è promossa a pieni voti :-)

Nessun commento:

Posta un commento