martedì 3 luglio 2012

Agriturismo Villa Bardi

Weekend di giugno, caldo insopportabile e poco da fare... una bella gita al mare per qualche giorno in un agriturismo dove si mangia molto bene direi potrebbe essere la soluzione ideale :-)

Villa Bardi a Riva Trigoso (Sestri Levante)

 
Questo agriturismo è appena fuori Sestri Levante, poco rialzata sopra il livello del mare, ma vi garantisco quel tanto che basta affinchè sia decisamente più fresco, se poi si alza un po' di brezza (abbastanza comune) siete a posto.

Il menù varia ogni giorno, ma mantiene una struttura stabile con due antipasti (terra e mare), tre o quattro primi con un piatto di pesto e alcuni piatti di pesce. I secondi sono "dominati" da una spettacolare grigliata mista!
I loro prodotti sono di ottimo livello e infatti consiglio l'antipasto della casa di terra composto dai loro insaccati e formaggi da degustare con l'ottimo miele fatto in casa... da menzionare anche i fiori di zucca: deliziosi!
Per quanto riguarda i primi tra tagliolini neri conditi con frutti di mare e ravioli al ripieno di crostacei cadete sempre in piedi, senza sottovalutare gnocchi o trofie al pesto... insomma avrete capito che i primi mi sono piaciuti parecchio. Non sottovalutate il pesto, perchè essendo originale l'aglio si sente bene e a qualcuno potrebbe risultare un po' pesante.
Per quanto riguarda i secondi direi che non potete esimervi dal provare la grigliata di carne, già guardarla nel piatto da soddisfazione.
I dolci si avvalgono delle confetture fatte in casa, su tutte torte e crostate di albicocche e prugne, certo i sapori sono forti ma è proprio perchè sono prodotte in casa :-)

Se decidete di passare la notte nell'agriturismo (ve lo consiglio) potrete godervi una bella colazione con appunto le confetture da spalmare sul loro ottimo pane!

Nessun commento:

Posta un commento