Chef Frederic



Frederic è uno chef francese, che per amore, oltre dieci anni fa, si è trasferito in Italia. Lo chef è cresciuto alla scuola francese di Amboise e professionalmente ha mosso i suoi primi passi nel sud della Francia (Provenza). È membro dell’Academie des arts de la table e soprattutto nel 1999, come Chef di cucina del ristorante d’altura L’Ideal di Megeve, si aggiudica il prestigioso riconoscimento Michelin: la forchetta!
L'esperienza decennale tra le cucine del bel paese gli ha permesso di apprendere i segreti della cucina italiana e la sua abilità è di coniugarne i pregi con la cucina francese. Le sue specialità infatti affondano le radici nelle tradizioni culinarie delle più famose ed apprezzate cucine del mondo: Italia e Francia.
Nella sua carriera Chef Fred ha lavorato in alcuni dei ristoranti più famosi di Milano, Montecarlo e del sud della Francia, e può vantare di aver lavorato con alcuni dei più prestigiosi e famosi chef del mondo.
Chef Frederic inizia la sua carriera nel sud della Francia, alternando esperienze di cucina regionale, tradizionale e mediterranea, e di fatto conclude il suo percorso francese guadagnandosi la prestigiosa "forchetta Michelin". Successivamente si trasferisce a Milano affermandosi come Sous Chef all'ATA Executive prima e al Principe di Savoia poi. Diviene Chef lavorando presso il Gold, rinomato ristorante della movida milanese di proprietà degli stilisti di fama mondiale Dolce e Gabbana.