domenica 4 marzo 2012

Osteria "Porca Vacca" - Milano


Lo so il nome del ristorante non promette granchè bene, ma sono stato invitato da amici e quindi ci sono andato molto volentieri :-) e meno male che ci sono andato, perchè devo ammettere che il ristorante mi è piaciuto e la serata è stata proprio molto piacevole!!!
Il nome del locale trae in inganno, mi aspettavo un'osteria classica... alla buona e invece il ristorante è molto carino e con una certa classe, buona clientela e soprattutto personale molto educato e simpatico al punto giusto. La carta poi è abbastanza ricercata e i costi non sono elevatissimi... c'è anche la possibilità di un menù antipasto, primo e secondo per 30 euro e le porzioni sono abbondanti!
L'offerta è varia sia carne che pesce, io mi sono orientato su tartare di fassone spolverato di pesto e tagliolini al nero di seppia con vongole veraci e bottarga. Ecco il pesto è stata l'unica vera nota stonata perchè non era fresco e sembrava proprio quello del vasetto del supermercato... voglio sperare fosse un "infortunio" di giornata altrimenti sarebbe abbastanza grave! Per il resto la tartare era buona e i tagliolini ottimi.
Anche i miei amici hanno gradito il risotto alla brianzola e il mix di carne (molto abbondandte :-)
La lista dei vini è ben assortita e la carne è stata accompagnata da un buon lagrain per il quale cercavo conferma dopo l'ultimo ottimo riscontro!
Insomma incidente del pesto a parte mi sento di segnalarvi questo ristorante a Milano in Piazzale Lavater, tutte le informazioni a riguardo le trovate sul loro sito.

Nessun commento:

Posta un commento