martedì 24 aprile 2012

Ristorante Alle Colline Senesi - Milano

Per "rimanere" in Toscasna, anche se rientrato a Milano, lo scorso fine settimana sono incappato, in zona Porta Venezia (via Stoppani), in questo ristorantino senese molto carino Alle Colline Senesi.
Il ristorante è un po' nascosto, direi quasi timido che non vuole farsi troppo notare, ma dentro è molto accogliente e diviso in più sale con numerosi tavoli. Il personale e i proprietari sono molto accoglienti e si sono dimostrati subito molto flessibili per le nostre richieste di sistemazione bimbo piccolo.

Entrando si possono subito ammirare i dessert fatti in casa e la cosa mi ha messo subito di buon umore :-) poi sono passato allo studio del menù, che comprende tutti i piatti tipici senesi e abbiamo potuto farlo in tutta calma mentre mi gustavo i crostini toscani gentilmente offerti dalla casa!!!
Io personalmente ho ordinato i classici pici al ragù di salsiccia, un piatto semplice ma squisito... e poi se vai in un ristorante senese non puoi esimerti dall'assaggiare i pici. Mia moglie invece ha ordinato un ottimo risotto pere e grana, che era altrettanto ottimo, anche se forse un po' troppo consistente. Le porzioni erano decisamente abbondanti, cosa gradita :-), ma questo non ci ha "permesso" di dedicarci alla tagliata che ho visto passare e che aveva un aspetto divino... vorrà che ci dovrò tornare per raccontarvi!!!

La carta dei vini è orientata sul vino toscano e l'offerta di chianti è valida senza essere onerosa. Insomma questo ristorantino senese vale proprio la pena ed è decisamente low cost, abbiamo pranzato con 32 euro in due!

Nessun commento:

Posta un commento