sabato 14 aprile 2012

Il Povero Pesce - Firenze

Firenze è proprio una bellissima città, ci sono stato spesso e mi piace sempre! L'offerta artistico-culturale è impareggiabile e soprattuto, per quanto riguarda questo blog :-), l'offerta culinaria è valida e varia!
L'ultima volta che ci sono stato, mi sono tenuto un po' fuori dai locali centrali e spesso troppo turistici e ho preferito cenare in un piacevole ristorante in zona Campo di Marte, non distante dallo stadio per chi conosce la città:"Il Povero Pesce".

Il locale è molto carino ed accogliente e il personale è molto cortese. Il ristorante è suddiviso in diverse sale garantendo un buon livello di privacy, in special modo quando il locale non è al completo.

La carta offre una buona varietà di piatti a base di pesce dove risaltano soprattutto i primi piatti. Il risotto zucchine e gamberetti e gli stracci di pasta alle cozze e polpo erano veramente molto buoni, complimenti per la qualità dei prodotti e per la loro valorizzazione nella portata... i piatti si presentavano pure molto bene :-)

Il pesce spada alla griglia con aceto balsamico adagiato sulla rucola era buono, ma a tratti eccessivamente grasso... direi che dopo un primo piatto così forse ci si aspettava di più, ma in generale il piatto era buono.

I dolci sono buoni e con una valida produzione propria, avrete solo la difficoltà della scelta :-)

La cantina è molto vasta e varia, purtroppo il vino al bicchiere è limitato a poche etichette e nel mio caso il Greco di Tufo non era proprio il top.

Ristorante nel complesso da consigliare per una serata piacevole, a base di buon pesce e ad un prezzo abbordabile (40 euro primo, secondo, dolce e vino).

Nessun commento:

Posta un commento